Body Freeze

Criolipolisi -10°C

Body Freeze Peculiarità

Il trattamento della Criolipolisi  con Body Freeze è completamente indolore, può comportare solo qualche piccolo fastidio, ma è in grado di garantire il corretto ritorno alle attività quotidiane.  

I primi miglioramenti sono visibili dopo qualche settimana dalla seduta. 

Il risultato definitivo, dopo aver utilizzato il macchinario Body Freeze, con la presenza di personale specializzato di un centro estetico professionale, si avrà dopo 3 mesi. 

E’ un trattamento mirato al grasso localizzato a causa della conformazione fisica o a causa dell’età, dove compaiono gli accumuli localizzati.

Dopo il trattamento può sorgere un rossore diffuso che scomparirà presto o un formicolio, prurito o livido che andrà scomparendo nel giro di una settimana. 

Per alcune persone può accadere che l’effetto secondario avvenga  ad insorgenza tardiva (dopo 1 o 2 settimane) ed anche in questo caso è da ritenersi normale.

Dopo il trattamento e per le settimane a venire è preferibile bere molta acqua e fare lunghe passeggiate. 

Nelle settimane successive sono necessarie eventuali sedute di massaggi drenanti o con tecnologie vacuum impulsati.

Trattamento Corpo e Viso

La Criolipolisi è una tecnica consolidata, che attraverso il congelamento della zona trattata, mira alla distruzione delle cellule adipose. 

Questa tecnica molto diffusa, si basa sul principio termico, secondo il quale il grasso tende a ridursi se sottoposto al congelamento. 

Si innesca in tal caso una lipolisi spontanea, lenta e graduale (apoptosi). 

Nei mesi successivi al trattamento i frammenti adipocitari vengono eliminati naturalmente per via fisiologica, attraverso il sistema linfatico, gastroenterico ed epatico. 

Cos’è la criolipolisi?

La criolipolisi, comunemente chiamata ” CoolSculpting ” dai pazienti, utilizza la temperatura fredda per abbattere le cellule adipose. 

Le cellule adipose sono particolarmente suscettibili agli effetti del freddo, a differenza di altri tipi di cellule. 

Mentre le cellule adipose si congelano, la pelle e altre strutture vengono risparmiate dalle lesioni.

Questo è uno dei trattamenti di riduzione del grasso non chirurgici più popolari, con oltre 450.000 procedure eseguite in tutto il mondo nei centri estetici professionali.

Il macchinario BODY FREEZE è disponibile sia per la vendita che per il noleggio in tutti i centri estetici a prezzi vantaggiosi.

Motivi per cui i pazienti preferiscono la criolipolisi

I pazienti che desiderano ridurre un rigonfiamento di grasso localizzato che persiste nonostante la dieta e l’esercizio fisico possono essere interessati alla criolipolisi.

Hanno la possibilità di scegliere gli orari ei tempi secondo un determinato stile di vita per avere risultati garantiti e in tempi brevi.

Chi non è un candidato per la criolipolisi?

I pazienti con condizioni correlate al raffreddore, come la crioglobulinemia, l’orticaria da raffreddore e l’emoglobulinuria parossistica da freddo non devono essere sottoposti a criolipolisi.

 I pazienti con pelle flaccida o tono scarso potrebbero non essere candidati idonei per la procedura.

 

Procedura Criolipolisi

Procedura di criolipolisi

Dopo una valutazione delle dimensioni e della forma del rigonfiamento adiposo da trattare, viene scelto un applicatore di dimensione e curvatura appropriate. 

L’area interessata è contrassegnata per identificare il sito per il posizionamento dell’applicatore. 

Viene posizionato un cuscinetto in gel per proteggere la pelle. 

L’applicatore viene applicato e il rigonfiamento viene aspirato nella cavità dell’applicatore. 

La temperatura all’interno dell’applicatore diminuisce e, così facendo, l’area diventa insensibile. 

I pazienti a volte provano disagio a causa della trazione dell’aspirapolvere sui loro tessuti, ma questo si risolve in pochi minuti, una volta che l’area è insensibile.

Quali sono i rischi della criolipolisi?

Il tasso di complicanze della  criolipolisi effettuata nei centri estetici è basso e il tasso di soddisfazione è alto.

Vi è il rischio di irregolarità e asimmetria della superficie. 

I pazienti potrebbero non ottenere il risultato sperato. 

Raramente, in meno dell’1%, i pazienti possono avere un’iperplasia del grasso paradossale, che è un aumento inaspettato del numero di cellule adipose. 

Questo è tre volte più probabile negli uomini che nelle donne e si vede di più in quelli di origine ispanica o latina.

Quali sono i risultati della criolipolisi?

Le cellule adipose danneggiate vengono gradualmente eliminate dal corpo nell’arco di quattro o sei mesi. 

Durante questo periodo il rigonfiamento grasso diminuisce di dimensioni, con una riduzione media del grasso di circa il 20%.

Il Trattamento

Il trattamento con la criolipolisi

Il trattamento con la criolipolisi è dedicato ai pazienti che presentano accumuli di grasso localizzato in varie parti del corpo. 

Questo trattamento non è indicato al paziente obeso e non è un’alternativa alla dieta o allo stile di vita sano.

Il trattamento con Criolipolisi è completamente indolore, può presentare qualche leggero fastidio, ma nulla di insopportabile, garantendo un immediato ritorno alle attività quotidiane.  

Sulla zona da trattare viene applicata una speciale membrana per evitare il congelamento superficiale. 

Segue l’applicazione del manipolo sulla zona interessata al trattamento.  

Quando il trattamento viene avviato si sente un’intensa aspirazione della pelle che si porta lentamente al congelamento fino a  -10° sotto lo zero. 

Dopo il trattamento ci sarà un rossore e gonfiore diffuso, che scomparirà presto.

Il trattamento dura 60 minuti al quale bisogna aggiungere il tempo di preparazione.

I primi miglioramenti sono visibili dopo qualche settimana dalla seduta effettuata in un centro estetico professionale.

Il risultato definitivo si avrà dopo 3/4 mesi.

Poiché la Criolipolisi è un trattamento mirato al rimodellamento (non alla perdita di peso), anche la pelle può apparire migliorata.

Dopo il trattamento, la pella risulterà più levigata e più compatta, pertanto è indicata anche in caso di cellulite localizzata. 

La buccia d’arancia, infatti, è una concentrazione di adipe sottocutanea che porta la pelle in superficie a deformarsi.

Con l’eliminazione delle cellule adipose (che si trovano nel substrato dermico) la pelle esternamente ritroverà il suo normale equilibrio.

Dopo il Trattamento

Cosa avviene dopo il trattamento?

Dopo 2 giorni avviene il processo infiammatorio : le cellule adipose congelate perdono le loro funzioni vitali. 

Nel giro di 1 settimana può comparire pannicolite lobulare (livido alla zona trattata) che è da ritenersi assolutamente normale e conseguenza della necrosi del grasso trattato.

Dopo 2 settimane le cellule adipose avviano il processo di riduzione delle proprie  dimensioni.

Dai 15 ai 30 giorni dopo i macrofagi (cellule spazzine) digeriscono le cellule adipose ed inizia il processo di eliminazione dal corpo. 

Le cellule grasse “inerti” vengono espulse dal corpo come qualsiasi sostanza di scarto, quindi attraverso la minzione, il canale gastroenterico o attraverso la via detossificante epatica. 

I risultati sono individuali, dipende da molte caratteristiche fisiche del paziente, ma generalmente si riscontra sempre una riduzione dell’adipe trattata.

I Macchinari utilizzati per la criolipolisi

BODY FREEZE è un’apparecchiatura prodotta e distribuita da R3SPA, disponibile sia la vendita che il noleggio, utilizza il congelamento localizzato per riduzione del grasso localizzato ed il modellamento delle siluette. 

BODY FREEZE possiede due manipoli, per trattare due zone contemporaneamente. 

La tecnica è molto conosciuta con il nome di CRIOLIPOLISI, essa rappresenta una valida alternativa alla chirurgia estetica, indolore e non invasiva.

Sono inoltre disponibili per il noleggio e la vendita i seguenti macchinari professionali per estetiste, palestre e operatori del settore:

  • LaserJet – Laser a diodo 808
  • Nuur – Trattamento viso e corpo

La R3SPA da qualche mese è presente anche nelle zone con la vendita e il noleggio di: 

Lazio Meridionale che comprende la Ciociaria (Frosinone, Anagni, Ferentino), Litorale Pontino (Latina, Terracina), Isole Ponziane (Ponza e Ventotene), Terra di Lavoro (Sora, Cassino, Gaeta e Formia) , Molise ( Isernia, Campobasso, Agnone, Termoli e Lido Campomarino).

Richiedi Info

    BODY FREEZE è una macchina per la Criolipolisi che utilizza il congelamento localizzato per la riduzione del grasso localizzato molto diffuso nei centri estetici a Napoli. La macchina BODY FREEZE, disponibile sia per la vendita che per il noleggio, possiede due manipoli, per trattare nel migliore dei modi due zone contemporaneamente.La tecnica è molto conosciuta con il nome di CRIOLIPOLISI, essa rappresenta una valida alternativa alla chirurgia estetica, in quanto è indolore e non invasiva.

    Apparecchiatura:

    Body Freeze

    Date: