Radiofrequenza: La Migliore Tecnica Per Il Ringiovanimento E La Tonificazione Dei Tessuti

La RADIOFREQUENZA nel ringiovanimento cutaneo

A differenza di altre tecniche, che favoriscono il ringiovanimento cutaneo agendo sull’epidermide in modo ablativo, la Radiofrequenza esplica la sua azione penetrando nel tessuto e modificando la struttura del derma a diverse profondità senza danneggiare la pelle.

Il principio della Radiofrequenza si basa sull’emissione, tramite speciali manipoli, di energia elettromagnetica che, attraversando il corpo, si converte in energia termica.

Grazie alla capacità della cute di trattenere calore si verifica un innalzamento della temperatura in profondità piuttosto che sulla pelle, passando ad esempio dai 35/40°C di temperatura della superfice esterna ai 50/55°C o anche più negli strati più profondi.

Grazie a questo effetto termico la radiofrequenza viene sfruttata per indurre un ringiovanimento cutaneo.

In particolar modo con l’incremento della temperatura in profondità, la molecola di collagene diventa più corta e spessa, questo fenomeno determina un aumento della consistenza del derma ed un evidente effetto tensorio (effetto lifting).

Tali caratteristiche permettono alla Radiofrequenza di apportare un visibile ringiovanimento cutaneo ottenuto da un miglioramento generale della qualità della pelle e da una distensione delle rughe superficiali.

L’effetto lifting raggiunto è la risposta naturale e fisiologica dell’organismo ed è per questo che i risultati sono mantenuti più a lungo e sono maggiormente apprezzabili nei mesi successivi ai trattamenti.

Grazie all’aumento della permeabilità cellulare, la Radiofrequenza è molto utilizzata anche per la veicolazione dei farmaci e cosmetici, rendendone la massima efficacia.

La RADIOFREQUENZA nel trattamento corpo.

La Radiofrequenza Monopolare è particolarmente indicata quando il trattamento è rivolto al corpo. La Radiofrequenza rappresenta una soluzione non invasiva che garantisce risultati sempre positivi per risolvere i problemi localizzati all’addome, agli arti inferiori, ai glutei, alla schiena e alle braccia o per gli inestetismi causati dalla cellulite, dagli accumuli di grasso, dalla lassità cutanea, dalla stasi circolatoria e linfatica. La Radiofrequenza Monopolare raggiunge i tessuti più profondi: penetra nel derma e percorre i setti fibrosi dell’ipoderma, arrivando alla fascia muscolare superficiale. Il suo passaggio provoca un innalzamento della temperatura in profondità che genera, tra l’altro, un miglioramento del microcircolo ed una corretta ripartizione del tessuto fibroso con una notevole riduzione dei noduli cellulitici. Tutto questo si traduce in una risposta rigenerativa dell’organismo: si otterrà una ristrutturazione cutanea, una riduzione della cellulite, ed un miglioramento globale del tessuto con conseguente eliminazione delle tossine e degli accumuli di grasso. La Radiofrequenza è utilizzata per un miglioramento totale del tessuto anche prima e dopo gli interventi di liposuzione.


Il trattamento eseguito con Radiofrequenza
• Non è invasivo
• Non è doloroso
• E’ sicuro
• I risultati sono naturali e duraturi

TECAR5 è un’apparecchiatura a Radiofrequenza per trattamenti Estetici e Fisioterapici. Possedendo sia manipoli Resistivi che Capacitivi, TECAR5 rappresenta un sistema completo ed avanzato per numerosi tipi di trattamenti.

TECAR5 può effettuare trattamenti per il viso e per il corpo e trattare con successo svariate problematiche della pelle, del tessuto e problematiche articolari e muscolari.

Lascia un commento